Lo Studio
 

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Albert Einstein (1879-1955), fisico tedesco

 

Cosa facciamo
StudioBASE2 aiuta musei ed imprese a trasformare esigenze comunicative in emozioni digitali. 

 

Chi siamo

Giovanni Civati
Nato a Vizzolo Predabissi nel 1976, ha svolto attività di ricerca in grafica real-time presso il “Polo didattico e di ricerca di Crema” dal 1998 al 2002. Laureato nel 2001 a pieni voti ha tenuto corsi di programmazione grafica tra cui "Tecnico di programmazione orientato ai videogiochi" presso l’Università degli studi di Milano.  Dal 2000 ha collaborato con “Studio Azzurro Produzioni s.r.l” realizzando con Samuele Vacchi il software di diverse video-installazioni interattive tra cui “Tamburi a Sud”, “Tappeto Instabile” e “Neo Euclide”. Nel 2003 fonda con Pierluigi Fontanesi e Samuele Vacchi “StudioBASE2” dove si occupa della progettazione/realizzazione di ambienti interattivi.

 

Pierluigi Fontanesi
Nato a Milano nel 1975, si è laureato a pieni voti in Informatica presso il Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione di Crema – Universita’ degli Studi di Milano. Ha fondato nel 2003 lo Studio Associato Base2 con Samuele Vacchi e Giovanni Civati.  Consulente in ambito tecnologico su progetti di e-learning per enti pubblici e privati, progetti web-based ed autore di corsi informatici on-line. Attualmente si occupa di progettazione di ambienti interattivi. Nello Studio ricopre il ruolo di responsabile marketing.

 

 

Samuele Vacchi
Nato a Sant’Angelo Lodigiano nel 1976 ha svolto attività di ricerca in grafica real-time presso il “Polo didattico e di ricerca di Crema” dal 1998 al 2002. Laureato nel 2001 a pieni voti ha tenuto corsi di programmazione grafica tra cui il corso di studi“Tecniche di rendering in tempo reale” presso l’Università degli studi di Milano.  Dal 2000 ha collaborato con “Studio Azzurro Produzioni s.r.l” realizzando con Giovanni Civati il software di diverse video-installazioni interattive tra cui “Tamburi a Sud”, “Tappeto Instabile” e “Neo Euclide”. Nel 2003 fonda con Pierluigi Fontanesi e Giovanni Civati “StudioBASE2” dove si occupa della progettazione/realizzazione di ambienti interattivi.